Calabria Film Commission: decine di progetti già finanziati e molti altri in cantiere - itCatanzaro

itCatanzaro

CULTURA

Calabria Film Commission: decine di progetti già finanziati e molti altri in cantiere

Avviso Calabria Film

Sono 50 tra documentari, film, fiction, con una dotazione di circa 7.3 milioni di euro, i progetti finanziati dalla Calabria Film Commission guidata dal commissario straordinario Anton Giulio Grande.

Sul sito dell’ente le produzioni che hanno ottenuto i finanziamenti

La Calabria Film Commission pubblica sul sito ufficiale i risultati del Bando Produzioni 2022 e l’avviso pubblico per il sostegno alle produzioni audiovisive Calabria 2022. Cinquanta i progetti finanziati, che dimostrano la grande capacità e l’impegno dell’ente a promuovere le eccellenze. Progetti che hanno in totale, una dotazione finanziaria notevole, più di 7 milioni di euro. Un grande sforzo, che vuole testimoniare la volontà e il desiderio di far bene. E soprattutto di dare un messaggio positivo e di fiducia al comparto cinematografico italiano e soprattutto a quello calabrese.

Anton giulio grande
Anton Giulio Grande

La Calabria Film Commission sta investendo in progettualità a lungo termine. Sta finanziando tutte le opere che sono state considerate ammissibili dai requisiti del bando, al sostegno economico e di immagine. E che mirano a dare risalto all’imprenditorialità regionale e alla creatività dei registi, attori, produttori, che hanno deciso di lavorare in questo territorio e valorizzarne i luoghi. Diversi i generi finanziati suddivisi per categorie: film/lungometraggi, fiction, documentari.

Calabria Film Commission: 50 nuovi set sul territorio calabrese

Per la categoria A, per una produzione con costi oltre i tre milioni e, anche una produzione internazionale, sono state finanziate 3 opere, due lungometraggi e una fiction. E, ancora, per la categoria B con costi inferiori ai tre milioni sono stati finanziati 18 film/lungometraggi, 4 fiction televisive, 13 documentari e 12 cortometraggi. La Calabria film Commission, inoltre, comunica che saranno 50 i nuovi set che vedranno la regione protagonista. Ad essi bisogna aggiungere i 23 già finanziati negli anni precedenti che a breve inizieranno le riprese sul territorio calabrese. Si spera che progetti e produzioni siano sempre di più e che presto vengano costruiti gli studios a Lamezia, per rendere ancora più concreto il sogno del cinema made in Calabria.

Calabria Film Commission: decine di progetti già finanziati e molti altri in cantiere ultima modifica: 2022-12-29T06:57:21+01:00 da Gianna Maione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x