Forum Terzo Settore Calabria: buon lavoro alla nuova giunta regionale - itCatanzaro

itCatanzaro

ASSOCIAZIONI COSA FACCIAMO

Forum Terzo Settore Calabria: buon lavoro alla nuova giunta regionale

Regione Calabria

Il Forum Terzo Settore augura buon lavoro alla nuova giunta regionale nominata dal governatore Roberto Occhiuto. Il Forum esprime soddisfazione per la delega specifica alle politiche sociali e per la scelta di Tilde Minasi. “La disabilità ed i temi legati all’inclusione sociale sono temi ai quali tengo molto. Dovremo sfruttare al massimo le risorse che arriveranno e l’interlocuzione continua con il governo“. Queste le considerazioni della neo assessora pronta ad impegnarsi per il welfare calabrese.

Forum terzo settore

Il Forum del Terzo Settore saluta con favore il nuovo governo regionale

Il Forum apprende con soddisfazione delle deleghe che il Presidente Roberto Occhiuto ha inteso conferire. Augura buon lavoro a lui ed alla sua Ggunta, per costruire una Calabria nuova e migliore. In particolare, il Terzo Settore ritiene doveroso ringraziare il presidente per la scelta fatta in materia di politiche sociali. Infatti l’organismo aveva chiesto una delega specifica al welfare, assegnata a persona competente. Considerando, inoltre, il momento molto delicato di attuazione della tanto attesa riforma del welfare, con i primi Piani di Zona da portare avanti. Richiesta accontentata sotto entrambi gli aspetti, con la nomina di Tilde Minasi. Avvocato nello studio legale Gangemi, la Minasi è stata già assessore con delega alla Politiche Sociali, della famiglia e sanità del Comune di Reggio Calabria.

Tilde Minasi
Tilde Minasi, neoassessora regionale alle Politiche sociali

Le dichiarazioni di Luciano Squillaci

“Conosciamo bene la nuova assessora, avendo già collaborato con lei sempre nel campo delle politiche sociali, sia a livello locale che regionale. Conosciamo la sua sensibilità e la sua competenza e riteniamo che la scelta fatta sia assolutamente positiva. Abbiamo già espresso direttamente all’assessora Minasi la piena disponibilità alla collaborazione in quell’ottica di co-programmazione che il Codice del Terzo Settore, e la stessa Corte Costituzionale, hanno definito come strumento privilegiato per l’attuazione concreta del principio di sussidiarietà. Attendiamo, quindi, di poter riprendere, dopo la “pausa elettorale” il percorso di collaborazione con l’assessorato alle politiche sociali, e con la nuova giunta. Siamo certi che è possibile costruire una Calabria migliore, accogliente ed inclusiva.”

                                                                                 

Forum Terzo Settore Calabria: buon lavoro alla nuova giunta regionale ultima modifica: 2021-11-12T07:04:28+01:00 da Giulia Pizzonia

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

Avanti! 👏

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x