La Calabria a Casa Sanremo per promuovere la pesca e l’agricoltura – itCatanzaro

itCatanzaro

EVENTI

La Calabria a Casa Sanremo per promuovere la pesca e l’agricoltura

Calabria Casa Sanremo

La Regione Calabria arriva a Casa Sanremo. Dal 9 febbraio 2023, infatti, sarà presente al Palafiori per la promozione del settore pesca e agricoltura. La partecipazione a Casa Sanremo non è una novità per la Calabria. Infatti, da tredici anni, grazie a Giuseppe Greco, si garantisce un’ottima vetrina in questo spazio esclusivo e prestigioso durante la settimana del festival della canzone italiana.

La Calabria al Palafiori di Sanremo

La Regione Calabria, col Dipartimento Agricoltura, guidato dall’assessore Gianluca Gallo, sarà fra i protagonisti di Casa Sanremo – Banca Ifis. L’intento è quello di promuovere le eccellenze calabresi del settore agroalimentare. Si farà particolare riferimento al settore pesca, tramite una vetrina d’eccezione che permetterà di entrare in contatto con realtà altrettanto prestigiose e creare nuove opportunità e collaborazioni. La Calabria sarà sotto i riflettori di Casa Sanremo dal 9 all’11 febbraio, un momento di grande visibilità sarà garantito da Casa Sanremo TV, la digital TV ufficiale dell’area hospitality del festival della canzone italiana.

Le eccellenze gastronomiche calabresi a Casa Sanremo TV

Il 9 febbraio dalle 15:30, il dirigente regionale del settore Caccia e Pesca, Bruno Zito, e Katya Gentile, presidente della Commissione Agricoltura del Consiglio regionale, saranno ospiti de “L’Italia in vetrina” condotta da Veronica Maya per discutere del tema agricoltura e pesca in Calabria. Durante la puntata il pubblico potrà seguire lo show cooking dello chef Ercole Villirillo, che preparerà “i maccarun”. Intanto, Pietro Tangari, ambasciatore delle eccellenze calabresi, presenterà “il cappello della strega”. E’ un omaggio gastronomico simbolico ispirato alla vicenda di Cecilia Faragò, l’ultima donna della storia processata per il reato di stregoneria. In serata ci sarà poi una cena riservata agli addetti ai lavori e ai media. I protagonisti in tavola saranno i prodotti del pescato e le eccellenze gastronomiche del territorio. Ci sarà un percorso gastronomico unico e imperdibile alla ricerca dei sapori del mare di Calabria.

Casa Sanremo Slide

Casa Sanremo sedicesima presenza al Palafiori

Casa Sanremo è l’area hospitality ufficiale del festival della canzone italiana. Nei giorni scorsi ha inaugurato la sua sedicesima edizione al Palafiori, alla presenza del patron, Vincenzo Russolillo. Al suo interno sarà dato ampio spazio alla Regione Calabria. In questo luogo esclusivo riservato a partner, istituzioni, addetti ai lavori e stampa, la Regione in qualità di sponsor istituzionale comparirà con il logo istituzionale nei photocall, nei backdrop e nei monitor. Inoltre, uno spot dedicato passerà in rotazione su Casa Sanremo Tv, la digital tv fruibile da tutte le piattaforme web e dalla app ufficiale.

La Calabria a Casa Sanremo per promuovere la pesca e l’agricoltura ultima modifica: 2023-02-07T08:52:47+01:00 da Giulia Pizzonia

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x