La docu-serie "Donne di Calabria" alla Festa del cinema di Roma - itCatanzaro

itCatanzaro

ARTE CULTURA Non categorizzato

La docu-serie “Donne di Calabria” alla Festa del cinema di Roma

Donne Copertina

La docu – serie “Donne di Calabria” presentata alla Festa del cinema di Roma 2021. Protagonisti dell’incontro Giovanni Minoli, Gloria Giorgianni e le attrici Rocìo Muñoz Morales, Margareth Madè, Eleonora Giovanardi e Camilla Tagliaferri.

Festa Del Cinema Locandina

Donne di Calabria

Al Teatro Studio – Auditorium Parco della Musica, nell’ambito della Festa del Cinema di Roma, la Fondazione Calabria Film Commission e Anele hanno presentato la docu-serie “Donne di Calabria”. Si tratta del primo progetto audiovisivo che vede coinvolta una Film Commission come co-produttore, prossimamente in onda anche sul canale Rai in inglese.

Donne Dibattito
La presentazione della docu-serie alla Festa del cinema di Roma

Ad illustrare il lavoro cinematografico Giovanni Minoli, presidente Fondazione Calabria Film Commission e la produttrice e AD di Anele Gloria Giorgianni. Presenti anche quattro delle attrici protagoniste, Rocìo Muñoz MoralesMargareth MadèEleonora Giovanardi e Camilla Tagliaferri.

La docu-serie

La docu-serie porta sullo schermo, in 6 puntate da 50 minuti, le storie di sei eccellenze femminili, nate e cresciute in Calabria. Sei grandi donne raccontate da 6 attrici italiane del panorama contemporaneo. Le interpreti sono Rocìo Muñoz MoralesMargareth MadèTea Falco, Marianna FontanaEleonora Giovanardi e Camilla Tagliaferri. I personaggi reali riportati sullo schermo sono: la sindaca Rita Pisano; la prima donna calabrese a entrare in Parlamento Jole Giugni Lattari; la prima sindaca donna in Italia Caterina Tufarelli Palumbo.

Donne Di Calabria Slide

E, ancora, la giornalista e scrittrice Clelia Romano Pellicano; la giornalista Adele Cambria e la contadina vittima della lotta al latifondo Giuditta Levato. Donne molto diverse tra loro, caparbie, intraprendenti, coraggiose, che possono essere simbolo e stimolo per le generazioni attuali e future. Donne, madri, mogli, che si sono caricate sulle spalle i problemi della propria famiglia. Sono donne che hanno combattuto per migliorare le condizioni della propria terra e che, slegandosi dai dogmi vigenti, hanno raggiunto l’autodeterminazione della propria posizione sociale.

(Foto ufficio stampa Calabria Film Commission)

La docu-serie “Donne di Calabria” alla Festa del cinema di Roma ultima modifica: 2021-10-18T08:54:32+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Julieta B. Mollo

💪 👏

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x