La Regione Calabria pubblica il bando a sostegno dell'imprenditoria femminile - itCatanzaro

itCatanzaro

CONSIGLI UTILI COSA FACCIAMO

La Regione Calabria pubblica il bando a sostegno dell’imprenditoria femminile

Donne Lavoro

La Regione Calabria pubblica un bando per sostenere l’imprenditoria femminile. Si tratta di un bando, già annunciato nelle scorse settimane, fortemente voluto dall’assessore regionale allo Sviluppo economico e agli attrattori culturali, Rosario Varì. “L’obiettivo – spiega l’assessore – è quello di dare nuova linfa ad un comparto economico che ha tutte le carte in regola per diventare asse portante della crescita della Calabria”.

Successo Donna

Bando imprenditoria femminile

“Ci piace ribadire che l’idea di fondo alla base di questo avviso – aggiunge Varì – sta nel fatto che l’imprenditoria femminile, se sostenuta e supportata come merita, può trasformarsi in un volano di sviluppo importante in molteplici campi. Ed oggi – ribadisce ancora l’assessore – la Regione Calabria intende mandare un messaggio non solo valoriale ma anche pragmatico. Infatti, aderendo al bando si potranno ottenere fino a 400mila euro, sufficienti quindi a realizzare progetti di una certa rilevanza”.

Business Donna

Dotazione finanziaria di 5,7 milioni di euro

L’Avviso “Sostegno alle imprese femminili” ha una dotazione finanziaria di 5,7 milioni di euro ed è rivolto a società di persone e di capitali, società cooperative. A lavoratrici autonome e ditte individuali a titolarità femminile. Esso offre la possibilità di ottenere l’80% di contributo in conto capitale e fino ad un massimo di 400mila euro di aiuto, da concedere per la diffusione e l’implementazione dell’innovazione. In special modo per le imprese più piccole, consentendo una migliore adattabilità alle dinamiche di mercato come flessibilità, rapidità e sviluppo di network.

Vari
L’assessore regionale Rosario Varì

“Voglio porgere un grande augurio a tutte le donne, ed in particolar modo a quelle ucraine. Convinto che oggi più di ieri, specie in questo triste frangente storico, ci sia bisogno di guardare con speranza ad un futuro di pace. E con l’auspicio – conclude Varì – che la nostra terra e le risorse femminili possano finalmente essere valorizzate per come meritano”.

La Regione Calabria pubblica il bando a sostegno dell’imprenditoria femminile ultima modifica: 2022-03-10T06:32:37+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x