Le Harley Davidson al Centro diurno per demenze della RaGi – itCatanzaro

itCatanzaro

ASSOCIAZIONI COSA FACCIAMO

Le Harley Davidson al Centro diurno per demenze della RaGi

Foto Di Gruppo

Un giorno speciale per gli ospiti del centro diurno per le demenze RaGi, grazie alla visita delle Harley Davidson del Duemari Chapter #7526.

le mitiche Harley Davidson

Al centro diurno per le demenze RaGi arrivano le Harley Davidson del Duemari Chapter #7526. Perchè si sa sotto la giacca di pelle con le borchie e, quella espressione da duro dell’harleysta, c’è sempre un cuore buono. E così a passo lento e in fila e, facendo il loro gesto di riconoscimento: il pugno chiuso con l’indice e il medio sollevati entrano nel cortile del centro.

Le Harley Nel Cortile Del Centro

Il motivo è far visita a un motociclista speciale, che indossa un giubbotto con la scritta “Drago” che lo ha accompagnato nel suo peregrinare, in sella alla sua moto. È Pasquale Molè, marito e padre che da un pò frequenta il centro per le demenze di Catanzaro, perché l’Alzheimer troppo presto ha deciso di incrociare il suo percorso. Per un giorno la malattia è stata posta in secondo piano e, i suoi amici hanno voluto omaggiarlo, per fargli ricordare e riassaporare la sua passione per le due ruote.

Amicizia e solidarietà

Una grande emozione che, si è immediatamente palesata negli occhi e sul volto di Pasquale. Emozioni fatte di ricordi forti, di velocità, di vento sul viso e di grande amicizia. Quella amicizia che lui ha nei confronti dei suoi compagni e che non fatica a ricambiare. Un momento questo che ha colorato la sua vita, spesso fatta di solitudine e dimenticanze.  Felice come un bambino, li ha invitati a “salire sopra”, per condividere la sua quotidianità. Accento a lui la moglie Carmen, e poco più in là il suo ex datore di lavoro, il signor Giovanni Pilò. Tutto questo si è potuto realizzare grazie al progetto CasaPaese di Cicala che ha fondato il centro diurno.

Tutti Intorno A Pasquale Molè Che Indossa Il Suo Giubbotto Da Harley

E anche grazie al buon cuore del gruppo Duemari Chapter #7526, che ha fatto una donazione dopo l’ingresso dell’amico. Un gruppo che vanta ottantacinque soci tra la Calabria e la provincia di Messina. Saro Pasciuto, director dei Chapter, ha espresso il suo plauso al lavoro del centro. Ha detto: “State dimostrando che dopo la diagnosi c’è una vita che può e deve essere vissuta”. Felice di aver visto l’amico di scorribande.  Le stesse sensazioni le ha espresse Giuseppe Milasi assistant director del gruppo: “Ritrovarci con Pasquale dopo tanto tempo, è una circostanza pregevole e per quel che possiamo vi siamo stati vicini oggi e lo saremo nei giorni a venire”. Elena Sodano presidente della RaGi ha ringraziato: “grazie per aiutarci a cambiare quel pensiero distorto che ovunque si ha sulla fragilità umana. Ci sentiamo parte della vostra famiglia e ogni famiglia protegge”.

Le Harley Davidson al Centro diurno per demenze della RaGi ultima modifica: 2022-03-25T08:01:06+01:00 da Gianna Maione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x