La Magistro Institute di Catanzaro lancia il corso di alta formazione professionale dedicato a “leadership e sostenibilità“. Ad ideare il progetto è Irene Magistro, fondatrice e direttrice del “Magistro Institute” srl. Nove giorni in presenza di intensa formazione tecnico/pratica, più 6 mesi online di “mentoring” affiancati sempre da professionisti. Un’occasione unica in tutta Italia, a favore anche dei giovanissimi.
“LEADERship For CHANGE” della Magistro Institute
Quello della Magistro Institute è il primo ed unico corso in Italia di alta formazione professionale dedicato a “leadership e sostenibilità”. Sotto l’attenta guida della fondatrice e direttrice Irene Magistro, nasce “, rivolto ai manager, over 24, con una buona conoscenza della lingua inglese e con un sogno nel cassetto imprenditoriale o sociale. Il corso si rivolge a managers/dirigenti che vogliono implementare un’idea di sostenibilità nella loro azienda o anche solo nella loro unità operativa.
Ma anche alla nuova generazione del family business che voglia apportare la linfa della sostenibilità in azienda per agevolare il change management. Agli startuppers con idee innovative nel sociale, ambientale o nel settore dell’economia “sostenibile”. Ed infine ai neo-laureati o persone che, dopo il master o laurea specialistica, vogliono esprimere il loro potenziale nel mondo della leadership e della sostenibilità.
Le attività proposte dal corso sulla “leadership e sostenibilità”
“LEADERship For CHANGE” si terrà dal 19/09/21 al 01/10/21 a Soveria Mannelli, in Calabria. Nove giorni in presenza di intensa formazione tecnico/pratica sul management, raccontato da imprenditori sul design thinking, attraverso “case studies” pratici e vissuti insieme all’imprenditore selezionato. Un’occasione per disegnare il proprio personale business model dell’idea con cui si è fatta application. Inoltre, specifica formazione sulla leadership con il trasferimento di competenze specifiche come sustainability mindset, system thinking e relationship building.
Successivamente saranno messi a disposizione 6 mesi di “mentoring” online, per concretizzare l’idea, sempre assistiti da professionisti e imprenditori. Il corso è a numero chiuso.
Per accedere bisogna innanzitutto avere un progetto imprenditoriale legato alla sostenibilità, che crei un impatto nella propria impresa, associazione o comunità.