Medicina e fashion style, accordo tra università e Camera regionale della moda - itCatanzaro

itCatanzaro

ARTIGIANATO SCUOLA

Medicina e fashion style, accordo tra università e Camera regionale della moda

Università Magna Grecia

Medicina e fashion style si uniscono attraverso un protocollo d’intesa nell’ambito della “Terza Missione” UMG. L’accordo è stato siglato tra la Camera della Moda Artigiana Regionale e il Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica dell’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro.  La Camera Artigiana ha indicato quale proprio responsabile della collaborazione il presidente, l’avvocato Pietro Marino, mentre il Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica Marianna Mauro, professore associato di Economia Aziendale.                                                                 –

Medicina e fashion style, insieme per la “Terza Missione” UMG

La medicina e la moda sono due mondi più vicini di quanto sembra. È ampiamente dimostrato che il buon umore può contribuire al benessere psicologico ed emotivo dell’essere umano. Questo può dipendere anche dal trovarsi a proprio agio in un bel vestito, dai colori equilibrati, dalle stoffe sane nelle fibre e nei coloranti. Per questo motivo bisogna trovare il giusto equilibrio nel binomio arte e tecnologia, medicina e moda. A tal proposito la Camera della Moda Artigiana, ha inteso stilare, nei giorni scorsi, un Protocollo d’intesa con il Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro, rappresentato dal direttore Giuseppe Viglietto, per lo svolgimento di attività che rientrano nella “Terza missione” dell’Ateneo, il cui obiettivo è quello di promuovere la crescita economica e sociale del territorio.

Umg Cz medicina e moda
L’università Magna Graecia di Catanzaro (Foto Wikipedia)

Gli obiettivi dell’accordo

Gli obiettivi comuni sono quelli di valorizzare e sviluppare il sistema produttivo, sociale ed economico del territorio, inquadrato nell’espansione del settore della moda. Le due parti intendono ricorrere alle rispettive competenze scientifiche, per redigere e proporre progetti di formazione e aggiornamento degli artigiani. Ma anche promuovere ed attuare la ricerca, lo studio dei fenomeni di sviluppo produttivo artigianale, programmi e progetti di formazione per le start-up aziendali.

Cma Copertina

Inoltre, sono previste esposizioni e mostre dedicate alla divulgazione della cultura tecnico-scientifica, progetti di ricerca su nuovi sistemi produttivi, attività didattiche e formative. In ultimo, la diffusione dei risultati della ricerca attraverso pubblicazioni scientifiche e non, simposi, conferenze e congressi.

(In copertina l’ateneo catanzarese – foto Wikipedia)

Medicina e fashion style, accordo tra università e Camera regionale della moda ultima modifica: 2021-07-26T06:57:03+02:00 da Giulia Pizzonia

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

👏

Julieta B. Mollo

👍

Hannah Brown

Ciao amico .
Sono Hannah, una base dell’esercito degli Stati Uniti in Iraq, mi piacerebbe collaborare con te, per favore rispondimi visualizza la mia e-mail ([email protected]) se sei pronto a collaborare con me, ti spiegherò a te nella mia email con alcune delle mie foto per conoscermi meglio, aspetterò una tua risposta alla mia email personale.

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x