Miss Universe Calabria 2021: vince il sorriso di Valeria Mancusi – itCatanzaro

itCatanzaro

COSA FACCIAMO EVENTI

Miss Universe Calabria 2021: vince il sorriso di Valeria Mancusi

Valeria Mancusi

Valeria Mancusi, italo-colombiana di 22 anni si è aggiudicata la finale  del concorso di bellezza, Miss Universe Calabria – Hotel 501 Vibo  Valentia.

Il Concorso

Il segreto della neo Miss Universe Calabria 2021

La Finalissima Di Miss Universe Calabria

Il sorriso è stato l’arma segreta che ha permesso a Valeria Mancusi di conquistare il prestigioso titolo.  La Calabria di Miss Universe 2021, ha infatti premiato la sua solarità. La giovane italo-colombiana, a soli 22 anni, è riuscita a fare breccia tra i componenti della giuria, conquistandoli con la sua semplicità e bellezza acqua e sapone. La Calabria, terra naturalmente attraente, non poteva che concedere questo titolo, ad una ragazza dallo sguardo sognante ed il sorriso accattivante. Valeria Mancusi vive tra Soverato e Cicala, città di origine paterna. La giovane Valeria prima di conquistare questa importante fascia, ha portato avanti importanti progetti in ambito umanitario, artistico e canoro.

Chi è Valeria Mancusi?

Valeria Mancusi
Miss Universe Calabria: Valaeria Mancusi

Valeria, alta 1.80, è nata a Soverato dove ha seguito gli studi di scuola media inferiore. Si è poi trasferita ed ha studiato in Colombia, dove si è diplomata in gestione imprese. Una ragazza semplice, sempre sorridente e laboriosa. Diversi i suoi interessi ma due i suoi sogni nel cassetto: la poesia e la famiglia. Valeria coltiva anche, infatti, la vena poetica. Sin dalla tenera età ha iniziato a scrivere poesie con il desiderio di lasciare ai posteri, traccia della propria esistenza. Valeria sogna anche di diventare mamma di due angioletti. Vorrei crearmi una bella famiglia, – dichiara la neo miss – avere almeno due figli ed una vita circondata d’amore. Un curriculum quello di Valeria, costellato da studio ed importanti successi. Ogni piccolo tassello però, conquistato con grande umiltà ed impegno. Il maestro di abiti da sposa, Aldo Gentile ha offerto ed incoronato personalmente Valeria, Miss Universe Calabria 2021.

Il concorso: un lungo percorso di arte

Presidente Di Giuria Notaio Tigani Consegna Gioiello Gerardo Sacco
Miss Universe Calabria riceve il gioiello realizzato da Gerardo Sacco

Grande soddisfazione è giunta dalle agenti del Concorso, Loredana Grillo e Rosalba Catracchia della stessa associazione, Alchimie Glamour, e da tutto il Consiglio direttivo. “Un percorso iniziato tra grandi difficoltà – dichiarano – ma con tenacia e fiducia si sono potute realizzare le diverse selezioni“. Numerose sono state infatti, le tappe per la selezione della finalissima. Partendo da Marina di Gioiosa, presso Caramella Beach e Parco dei Principi; Santa Caterina sullo Ionio, nell’ incantevole Riva del Sol; Altomonte, presso l’Anfiteatro Belluscio, nel cuore della città; la finalissima invece, nella storica location dell’Hotel 501.

Valeria Mancusi E Claudia Pelucchini
Le due finaliste, Valeria Mancusi e Claudia Pelucchini

Il concorso si è caratterizzato per suggestive iniziative. Dai workshop di portamento ad alcune passeggiate, degustazioni gastronomiche e shooting tra le bellezze artistiche di Vibo Valentia e Pizzo. Dalle cene di beneficienza alla sfilata-mostra con le realizzazioni del rinomato maestro orafo, Gerardo Sacco. Ed un suo cadeau , è stato riservato proprio alle due finaliste, Valeria Mancusi e Claudia Pelucchini.

(Foto Ufficio Stampa Miss Universe Calabria)

Miss Universe Calabria 2021: vince il sorriso di Valeria Mancusi ultima modifica: 2021-09-14T07:25:36+02:00 da Luisa Vaccaro

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Brava! Bella! 💪

Julieta B. Mollo

Bravissima! Complimenti! 😊

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x