“Aggiungi un pasto a tavola”, questa l’iniziativa solidale della Pastorale universitaria dell’arcidiocesi di Catanzaro-Squillace che chiama a raccolta studenti, personale docente e tecnico-amministrativo. Una ‘mobilitazione’ benefica per un piccolo, grande gesto di solidarietà in vista della Santa Pasqua. Con lo slogan “un gesto di carità fatto con il cuore ci arricchisce tutti”, l’ufficio per la Pastorale universitaria della Chiesa catanzarese diretto da don Roberto Corapi, lancia un appello di solidarietà. Appello condiviso anche da altre associazioni impegnate sul territorio con l’obiettivo di sostenere la Caritas diocesana.
Aggiungi un posto a tavola
Martedì 4 aprile, dalle 9.30 alle 13.30, nei due edifici dell’Università degli studi “Magna Graecia” di Catanzaro, avrà luogo l’iniziativa benefica dal titolo “Aggiungi un pasto a tavola”. La finalità è quella di raccogliere una certa quantità di prodotti alimentari e per l’igiene personale da distribuire tra le famiglie bisognose della città.
Don Roberto Corapi così si esprime sull’iniziativa: “Non c’è Pasqua senza il senso di comunità umana, senza condivisione. Motivo per cui confido in una massiccia adesione alla nostra iniziativa che ha già raccolto intorno a sé tanta energia, tanto amore. Auspichiamo una prima significativa riuscita dell’evento perché, come era solita ripetere Madre Teresa di Calcutta, non è importante quanto doniamo ma quanto amore mettiamo nel dare”.