“Bob Alchimia a spicchi”: la pizza al top tra le migliori d'Italia - itCatanzaro

itCatanzaro

CIBO

“Bob Alchimia a spicchi”: la pizza al top tra le migliori d’Italia

Pizza

Pizza eccellente e che continua ad avere altisonanti riconoscimenti a Montepaone da “Bob Alchimia a spicchi”.

A Montepaone il gusto è di casa

A una buona pizza non si può mai dire di no. È il cibo che fa felice tutti e accontenta ogni palato, anche il più esigente. La pietanza per eccellenza, insomma, semplice, realizzata con soli tre ingredienti e tanta passione. E se la pizza è fatta bene, da mani esperte e con ingredienti genuini, di sicuro ha un grande valore aggiunto. Questo accade a Montepaone, dove “Bob Alchimia a spicchi” ha raggiunto oramai il gotha della ristorazione, in campo di panificazione e pizzeria.

Margherita

Dal 2016 quando nasce, da un’idea di Roberto Davanzo e Anna Rotella come pizza d’asporto, con un semplice forno per la vendita del pane la mattina e un bancone dedicato alla pizza a pala, ad oggi si sono fatti passi da gigante.  Infatti, continua a fare incetta di premi e riconoscimenti nazionali e internazionali per l’impegno e la qualità del prodotto offerto.

Pizza gourmet e inventiva premiano

Nel 2018 “Bob Alchimia a spicchi”, è inserita da Gambero Rosso, nella guida “Pizzerie d’Italia Gambero Rosso”. Un traguardo prestigioso che fa conoscere la pizza di Montepaone in tutto il Paese, tanto da permetterle di conquistare l’anno successivo, sempre dal Gambero Rosso, il premio per la “Migliore pizza dolce dell’anno”. Riconoscimenti che innalzano la fama del luogo e fanno registrare il tutto esaurito ai tavoli ogni sera, con la necessità da parte dei gestori, di rinnovare e ingrandire i locali.

I Ristoratori bob alchimia
Lo staff di Bob Alchimia

Poi arriva la pandemia, che ha stravolto la vita di tutti e soprattutto dei ristoratori che si sono dovuti reinventare. Nasce allora, il Bob in versione “Bob Drive” una pizzeria da asporto con postazioni “drive trought”, una genialata che riscuote subito un grande successo. Per questa iniziativa originale, nel 2021, si aggiudica il premio come miglior “Street Food” regionale.  Sempre lo scorso anno viene inserita da “50 Top Pizza” tra le migliori pizzerie dell’anno, ottenendo la menzione speciale “Migliore performance dell’anno”.

Ricco carnet per “Bob alchimia a spicchi”

Ma ancora non è finita. Il carnet dei riconoscimenti si arricchisce ancora con i “Tre Spicchi” che è il massimo riconoscimento nella “Guida Pizzerie d’Italia”. E infine, ma sicuramente non sarà l’ultimo, “Bob Alchimia a spicchi” si è qualificato al 37mo posto nella classifica delle “50 Top Pizza” per il 2022 e, tra le “100 migliori pizzerie nel mondo”. Se questo ha stuzzicato la vostra curiosità e generato un certo languorino, consiglio di prenotare e andare ad assaggiare personalmente le specialità di “Bob alchimia a spicchi”. Non resterete delusi.

“Bob Alchimia a spicchi”: la pizza al top tra le migliori d’Italia ultima modifica: 2022-09-02T07:55:15+02:00 da Gianna Maione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x