Cammino Kalabria Coast to Coast, un magnifico percorso dallo Jonio al Tirreno - itCatanzaro

itCatanzaro

ITINERARI PASSEGGIANDO

Cammino Kalabria Coast to Coast, un magnifico percorso dallo Jonio al Tirreno

Cammino Ok

Arriva il Cammino Kalabria Coast to Coast. Un magnifico percorso che dalle bianche spiagge ioniche della Costa degli Aranci arriva a Pizzo. Il cammino parte da Soverato, attraversa il territorio montano delle Preserre Calabre nel loro tratto più breve, passa per i suggestivi borghi di Petrizzi, San Vito sullo Ionio e Monterosso Calabro. Infine, giunge nella pittoresca Pizzo, arroccata su uno sperone tufaceo che si erge a picco sulle dorate spiagge tirreniche della Costa degli Dei.

Il Cammino Kalabria Coast to Coast, percorso naturalistico

Il Cammino Kalabria Coast to Coast, è un percorso naturalistico di 55 km. Bisogna assaporarlo a passo lento, tra distese di ulivi secolari, filari di vite, campi di grano e fichi d’ india. Ma anche boschi di castagni e faggi secolari, pittoresche pietre granitiche modellate dal tempo e la magnifica oasi naturalistica del lago Angitola. Soprattutto è un viaggio emozionale e sensoriale all’interno di una Calabria lontana dalle consuete rotte turistiche,

Ionio Tirreno cammino

alla scoperta di quegli antichi sapori e valori che sono le radici di questa meravigliosa Terra, ricca di storia e cultura millenaria e dove il tempo sembra essersi fermato. L’evento è organizzato dal tour operator Europeguest.com e condotto dalle guide ufficiali del Cammino KCTC, per garantire il massimo livello di sicurezza e professionalità durante tutto il percorso.

Le prime giornate di cammino tra borghi antichi

Sabato 23 aprile inizierà il Cammino Kalabria Coast to Coast. Partendo dal lungomare di Soverato, dopo circa 13 km si raggiunge il suggestivo borgo di Petrizzi, definito ”Il fiore di pietra” in quanto ornato dai fiori della pietra. Durante il cammino sarà possibile beneficiare di un pranzo al sacco consegnato dal referente di zona, mentre la sera cena a base di prodotti tipici. Il pernottamento sarà in un Bed&Breakfast o agriturismo a Petrizzi. Domenica 24 aprile, dopo la colazione, si parte per la seconda tappa, il borgo di Monterosso Calabro. Si passa per le campagne contornate da ulivi e campi di grano, per il lago Acero e l’immensa foresta di faggi. La sera si pernotta in un B&B o agriturismo nel borgo.

Calendario Cammino

La giornata conclusiva del Cammino KCTC

Lunedì 25 aprile, si concluderà il Cammino Kalabria Coast to Coast. Dopo la colazione si parte per la tappa finale. Si passa all’interno dell’oasi naturalistica del lago Angitola e nell’area archeologica dei ruderi della città normanna di Rocca Angitola. Si arriva nella pittoresca Pizzo, arroccata su una roccia tufacea. Durante il cammino si potrà beneficiare di un pranzo al sacco consegnato la mattina dal personale del Bed&Breakfast. Per qualsiasi tipo di informazione, per conoscere i costi e per le prenotazioni, si può chiamare il numero 0984-1811540 oppure si può inviare una email all’indirizzo [email protected].

Cammino Kalabria Coast to Coast, un magnifico percorso dallo Jonio al Tirreno ultima modifica: 2022-04-08T07:17:15+02:00 da Giulia Pizzonia

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x