La Brasilena e il suo grande papà: Salvatore Cristofaro - itCatanzaro

itCatanzaro

PERSONAGGI STORIE

La Brasilena e il suo grande papà: Salvatore Cristofaro

Brasilena Marchio

La Brasilena, la bibita al caffè più famosa al mondo. Una bevanda analcolica frizzante nata dalla capacità inventiva di Salvatore Cristofaro, imprenditore di Girifalco, cittadina del catanzarese. Da ieri la famosissima bibita venduta in tutto il mondo è orfana del suo papà: Salvatore Cristofaro è venuto a mancare all’età di 96 anni dopo una vita dedita al lavoro e alla famiglia. Oltre alla Brasilena, l’imprenditore girifalcese è fautore di un’altra importante realtà produttiva del territorio, ovvero l’acqua Calabria, anch’essa una produzione di alta qualità. 

Acqua Calabria e brasilena

La Brasilena e il suo grande papà

L’amministrazione comunale di Girifalco ha dato notizia della scomparsa di Salvatore Cristofaro con un commosso messaggio sui canali social. “Lungimirante, imprenditore 2.0 quando il 2.0 non c’era ancora. Turuzzu da Gazzoseria se ne va nella notte di una fredda giornata di una strana primavera. Il dispiacere della comunità per la morte di Salvatore Cristofaro, padre fondatore dell’Acqua Calabria, è immenso. Il suo è stato un esempio di lavoratore, imprenditore creativo e brillante. In ogni parte del mondo i girifalcesi e non solo, sorseggiando la Brasilena.

Salvatore Vittorio Cristofaro
L’imprenditore Salvatore Cristofaro ( Foto diffusa dall’Amministrazione comunale di Girifalco)

 Lo ringraziamo ancora per averci donato una bibita buona e il sogno, divenuto realtà, che la Calabria e Girifalco possono esportare eccellenza. Ovunque. Alla famiglia Cristofaro e a tutti i dipendenti dell’Acqua Calabria va il cordoglio del sindaco e dell’intera amministrazione comunale”. A ricordare l’imprenditore girifalcese anche Confindustria Catanzaro con un messaggio: “Gli imprenditori tutti si associano al dolore del collega Cesare Cristofaro per la perdita del padre. Salvatore Cristofaro è stato imprenditore coraggioso, illuminato. Con la sua perseveranza ha valorizzato l’azienda di famiglia, raggiungendo importanti traguardi e diffondendo un’immagine positiva della regione Calabria”.

La bibita al caffè più venduta al mondo

La famosissima Brasilena è una bevanda soft drink a base di caffè. La bibita è prodotta e commercializzata dal 1982; inizialmente le vendite sono partite solo in Calabria e poi si sono estese in Puglia, Campania e Sicilia.

Brasilena Manifesto Bibita

A produrre l’apprezzatissima bevanda la società “Acqua Calabria” negli stabilimenti di Monte Covello, nella zona di Girifalco. Confezionata in lattine e bottiglie, negli anni il mercato di vendita si è esteso in tutto il mondo: dagli Stati Uniti all’Australia. Attualmente, l’azienda fondata da Salvatore Cristofaro è gestita dal figlio Cesare.   

La Brasilena e il suo grande papà: Salvatore Cristofaro ultima modifica: 2021-04-17T08:09:29+02:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x