Manueee e cumu iamu! Saverio Riccelli e le sue caprette: nuovo fenomeno di Tik Tok - itCatanzaro

itCatanzaro

LO SAPEVI CHE PERSONAGGI

Manueee e cumu iamu! Saverio Riccelli e le sue caprette: nuovo fenomeno di Tik Tok

Riccelli Copertina

Saverio Riccelli, il nuovo fenomeno di Tik Tok. Il giovane calabrese è diventato una star del seguitissimo social grazie al suo tormentone “Manueeee e cumu iamu!”. Una sorta di saluto per la sua amatissima capretta a cui ha dato il nome di Manuele. Riccelli, originario della provincia di Catanzaro, è infatti un pastore che da qualche tempo sta facendo conoscere al mondo il suo gregge grazie a TiK Tok.

Saverio Riccelli

Semplice e genuino, 28 anni, il simpatico Saverio vanta decine di migliaia di fan su Instagram e circa un milione di follower su TikTok. “Manueeee, cumu iamu/ Manuele come andiamo?”. E’ il saluto classico dei contadini di un tempo che oggi si tradurrebbe nel solito ‘come va, come butta’. Soltanto che Saverio non parla agli uomini ma alle caprette della sua stalla, nella sua fattoria allocata nell’entroterra catanzarese tra Belcastro e Petronà. Un’ambientazione rurale d’altri tempi in cui Manuele e le altre caprette sono protagoniste in assoluto. Un cartoon che diventa amena realtà bucolica, lontana dai ritmi frenetici della grande città.  

Capretta
Manuele, la capretta diventata famosa su Tik Tok

Fenomeno social

Il giovane calabrese, fenomeno social del momento, fa ridere e sorridere perché trasporta i suoi followers in una realtà contadina senza artifizi, senza filtri dove parlare con gli animali è un modo alternativo per comunicare, in questo mondo che è un prisma a tante facce. Manuele è primo attore di tanti sketch divertenti ma naturalmente non è solo. Insieme a lui anche Pasquale, Giovanna, Teresa, Michelangelo: in natura ovini, in arte guest star di Tik Tok.

(Foto Official page Instagram Saverio Riccelli)

Manueee e cumu iamu! Saverio Riccelli e le sue caprette: nuovo fenomeno di Tik Tok ultima modifica: 2022-07-19T09:58:09+02:00 da Maria Scaramuzzino

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x