Sarà 3 volte Natale, a Catanzaro parte il ricco programma delle feste - itCatanzaro

itCatanzaro

TRADIZIONI VALORI ED EMOZIONI

Sarà 3 volte Natale, a Catanzaro parte il ricco programma delle feste

Catanzaro Centro

Sarà 3 volte Natale”, a Catanzaro iniziano le festività. Musica, cabaret, artisti di strada, arte e cultura, artigianato, degustazioni. L’amministrazione comunale propone il ricco cartellone delle feste natalizie partito già per il weekend dell’Immacolata e che andrà avanti fino al 6 gennaio. 

Tre Volte Natale

Sarà 3 volte Natale

“In questa manifestazione c’è tantissima qualità. È importante tornare a offrire un programma di iniziative che, dopo un anno di stop, riaccenda la luce su corso Mazzini”. Così il sindaco Sergio Abramo presentando “Sarà 3 volte Natale” insieme all’assessore agli Spettacoli Alessandra Lobello e al presidente del Consiglio comunale Marco Polimeni. “Bisognerà, però, essere anche tanto responsabili”, ha aggiunto il primo cittadino annunciando l’emanazione dell’ordinanza che obbliga a indossare la mascherina anche all’aperto nelle aree e nei giorni interessati dagli eventi. Oltre che nelle altre zone individuate in sinergia con le Forze dell’Ordine e la Prefettura.

Jazz Fest

“Misure del genere sono state prese in tutta Italia ed era opportuno introdurle anche a Catanzaro. Il Covid – ha asserito il sindaco – è ancora un pericolo e bisogna stare attenti”. In questi giorni le luminarie hanno iniziato a brillare mentre l’utilizzo della funicolare è gratuito. Ciò, in modo da accedere con più facilità su corso Mazzini, ‘salotto buono’ della città. Ogni sera in cui sono previsti degli eventi, fra il complesso San Giovanni e piazza Santa Caterina, sarà istituita l’isola pedonale (dalle 17:30 alle 20:30). Per la realizzazione del cartellone ha dato il suo contributo la fondazione Armonie d’arte che presenterà il “Christmas music fest”. La cooperativa Atlantide proporrà la XXI edizione del “Catanzaro Jazz Fest”.

MariNatale nel quartiere marinaro

Per l’Immacolata è previsto l’evento MariNatale a Catanzaro Lido. Musica, sport, gastronomia e religione. Un’ iniziativa natalizia che ha lo scopo di sostenere l’economia delle attività commerciali attraverso una serie di manifestazioni religiose, culturali, ludiche, artistiche e gastronomiche sul corso Progresso del quartiere Lido di Catanzaro. Il viale per l’occasione diventerà un’isola pedonale e vedrà anche sfilare Babbo Natale.

Marinatale

L’evento è previsto per giovedì 8 dicembre 2021 in occasione della Festa dell’Immacolata Concezione dalle ore 16.30 fino alle 21.00. Il “MariNatale” ha anche in programma i concerti di Over Time “Tributo Beatles” di Catanzaro e Sax Quartet di Napoli. E, ancora, lo sport con il Roller acrobatico dei “Cz extreme”. Dulcis in fundo la sagra delle zeppole a cura di alcune rosticcerie del quartiere. Non mancheranno i mercatini natalizi e la mostra dei presepi.

Sarà 3 volte Natale, a Catanzaro parte il ricco programma delle feste ultima modifica: 2021-12-08T07:04:13+01:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x