Site icon itCatanzaro

Ondarock in green, per la tutela della biodiversità nell’Oasi Scolacium

Locandina Ondarock

Ondarock in green, insieme per la maggiore tutela della Zona speciale di conservazione Oasi Scolacium e della biodiversità. La manifestazione si svolgerà sul lungomare di Squillace per promuovere una maggiore tutela della ZSC Oasi Scolacium e della biodiversità.

Ondarock in green

Il programma prevede nel primo pomeriggio la passeggiata guidata nell’Oasi alla scoperta della sua biodiversità. Alle 17:15 l’inaugurazione di Litus l’opera di Giampiero De Santis della serie Pigmenti Plastici. Successivamente l’incontro pubblico sulla gestione dell’Oasi, a cui sono invitati l’ente Parchi Marini Calabria, ente gestore, i sindaci di Squillace e Borgia, Legambiente Calabria. Lipu Calabria WWF Catanzaro WWF O.A. Vibo Valentia – Vallata dello Stilaro, Associazione Cesram centro studi e ricerca ambiente marino. Nel tardo pomeriggio concerto dei NIMBY e degli Euthymìa.

 Dalle 16,30 mostra mercato con artisti del riciclo e artigiani dell’handmade. Ondarock 2023 si avvale del patrocinio dell’amministrazione Comunale di Squillace e del supporto logistico del CSV Centro Calabria. L’evento Ondarock 2023, giunto all’ottava edizione, è finanziato con risorse PSC Piano di Sviluppo e Coesione 6.02.02 erogate ad esito dell’Avviso “Attività Culturali 2022” dalla Regione Calabria – Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità – Settore Cultura”.

Ondarock in green, per la tutela della biodiversità nell’Oasi Scolacium ultima modifica: 2023-06-03T08:07:54+02:00 da Redazione

Commenti

Exit mobile version