I CATANZARESI RACCONTANO CATANZARO

itCatanzaro

calcio

Asd Aquile Catanzaro: passione e amore per il calcio

Aquile Catanzaro

Tre anni possono sembrare pochi o possono sembrare una vita. Una lunga vita all’insegna della passione e dell’amore per il gioco del calcio. Una vita se dedichi ogni minuto della tua giornata ad un sogno, un obiettivo che possa realizzare te stesso solo se si realizza quel progetto. Tre anni, 36 mesi, chissà quante ore e quanti minuti a pensare sempre al pallone e al giallorosso.

Ed è stato questo il motore emozionale che 3 anni fa , su idea di Rocco Iozzo e Salvatore Vallone, fece nascere l’Asd Aquile Catanzaro. Da lì a poco si sarebbe formata una famiglia con Vallone presidente e Iozzo allenatore e responsabile della scuola calcio. Una scuola calcio capace di crescere in maniera esponenziale nel giro di poche stagioni perché si è aggrappata a valori di indiscutibile importanza nel mondo del calcio e nella vita: passione, formazione, professionalità, unione d’intenti, sacrifici , impegno e tanto altro.

Aquile Catanzaro

Asd Aquile Catanzaro, uno staff di primissimo ordine

La squadra, guidata dal responsabile tecnico Fabio Di Sole, al responsabile scuola calcio Rocco Iozzo e ai mister Domenico Dalmazio, Saverio Stanizzi, Angelo Costabile, Umberto Brutto, Daniele Ruggiu, Marco Parrotta, Antonio Chiricò, Eros Crispo, Adolfo Quattrone Alessio Melfi e Giuseppe Sestito che si dividono le categorie piccoli amici, primi calci, pulcini, esordienti, esordienti elite, giovanissimi regionali, allievi regionali , under 19 e ultima novità assoluta under 13 femminile.

Aggiungeteci la scuola portieri (volando s’impara)con Davide Mirabelli e Tony Piazza,due numeri 1 per numeri 1. Si, avete letto bene. Le Asd Aquile sono scuola calcio elìte da già un anno grazie alla validità dello staff tecnico, l’organizzazione societaria affidata anche ad un’amministrazione di assoluto livello con segreteria, uffici commerciali, equipe di pedagogisti , fisioterapisti e medici specializzati , guidato dal medico sociale Agostino Caroleo, che mettono in piedi progetti di formazione aperti agli oltre 240 tesserati e i loro genitori.

La struttura del Federale di Sala è la casa degli aquilotti che giocano e si allenano solo su campi di prima fascia con materiale sponsorizzato e turni settimanali gestiti egregiamente da società e staff. Un numero esagerato di persone che dedica molto tempo ad ogni attività del sodalizio del presidente Vallone, spesso guidato egregiamente dal Dg Diego Arone. Impossibile nominare tutti i dirigenti di tutte le categorie per ovvie ragioni, ma oggi è anche grazie a loro se le Asd Aquile Catanzaro sono una famiglia che somiglia sempre più ad una grande, immensa realtà sportiva della città capoluogo. Ed è solo l’inizio, la società è giovane e può soltanto crescere, crescere e crescere.

Asd Aquile Catanzaro: passione e amore per il calcio ultima modifica: 2020-04-16T13:23:56+02:00 da Redazione
To Top