Camminata Urbana You and Me a San Pietro Apostolo - itCatanzaro

itCatanzaro

COSA FACCIAMO ITINERARI

Camminata Urbana You and Me a San Pietro Apostolo

Spasso Con Cane

Arriva a San Pietro Apostolo la prima edizione della “Camminata Urbana You and Me”. L’evento, promosso dall’animalista Liliana De Santis e dalla ASD Moving Emotions, si svolgerà domenica 19 giugno. Per gli amanti degli animali e per tutti coloro che sono sensibili alla tutela dei nostri amici a quattro zampe questa data è da tenere da mente.

Camminata Urbana You and Me

Grazie all’impegno instancabile di Liliana De Santis e dei ragazzi dell’ASD Moving Emotions prenderà il via la prima edizione della “Camminata Urbana You and Me”. E’ un’occasione imperdibile per percorrere le strade di San Pietro Apostolo in compagnia di ospiti davvero speciali. Nel corso di questa simpatica rimpatriata tra umani e animali i partecipanti avranno la possibilità di ammirare la suggestiva località di San Pietro Apostolo.

Youn And Me

Parliamo di 3 km di storia, bellezza, tipicità da conoscere o ripercorrere assieme ai componenti pelosetti delle proprie famiglie. Un momento ludico che, però, vedrà protagonisti soprattutto i cani, grazie alla preziosa presenza di un addestratore cinofilo e del suo staff. Ci sarà anche la possibilità di richiedere una consulenza veterinaria e addirittura di microchippare il proprio cane, qualora fosse sprovvisto di un mezzo importantissimo per prevenirne l’abbandono.

Le dichiarazioni dell’animalista Liliana De Santis

“L’iniziativa del 19 giugno che ho proposto è stata subito accolta dalla Associazione Moving Emotions di cui faccio parte. Essa vuole sottolineare quanto urgente sia che tutti, nessuno escluso, si adoperino per la risoluzione del problema del randagismo. Bisogna diffondere un messaggio di civiltà e rispetto per gli animali, promuovendo, così, un vivere civile che da troppo tempo manca e che abbiamo il dovere di recuperare e salvaguardare. Ci tengo a ringraziare la Moving Emotions, realtà associativa nuova ma già attivissima sul territorio e oltre i suoi confini. E’ composta da ragazzi straordinari e persone che hanno voglia di promuovere i nostri territori e arricchirli di attività sportive che si legano alla socializzazione e al rispetto dell’ambiente. Il loro sostegno è prezioso e sarà sicuramente di grande rilevanza per la realizzazione della “Camminata Urbana”.

Passeggiata you and me

Un appello, un mantra per tutti

Liliana De Santis, per tutti Lia, ci tiene a sottolineare un messaggio importante. Vuole lanciare un appello importante a istituzioni sanitarie, politiche, ad associazioni animaliste e a comuni cittadini, possessori di animali e non. “Un animale per strada è un pericolo non solo per sé stesso, ma anche per pedoni e automobilisti. Questo non significa che sia esso stesso il pericolo, ma per le conseguenze che il suo girovagare libero e senza controllo comporta. Una società civile che si rispetti ha il dovere di vivere nel rispetto di tutto e tutti e di salvaguardare l’esistenza di ogni cosa, persona o animale che viva sulla Terra”. Un appello accorato, che dovrebbe essere un mantra per ogni essere “umano” degno di questo appellativo.

Camminata Urbana You and Me a San Pietro Apostolo ultima modifica: 2022-06-17T06:52:24+02:00 da Giulia Pizzonia

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
1
0
Would love your thoughts, please comment.x