A Pentone la Settimana in lilla per riscoprire la gentilezza - itCatanzaro

itCatanzaro

COSA FACCIAMO EVENTI

A Pentone la Settimana in lilla per riscoprire la gentilezza

Momento Di Una Lezione Yoga Nella Settimana Della Gentilezza

La “Settimana in Lilla” a Pentone: una serie di eventi organizzati dall’assessorato alla gentilezza esclusivamente per un pubblico femminile.

Settimana in lilla

Tutti i colori sappiamo esprimono stati d’animo e sensazioni ma, il lilla a Pentone in provincia di Catanzaro, è diventato simbolo di gentilezza. Un’intera settimana dedicata per far riscoprire la bellezza e l’importanza dell’essere gentili a tutti le donne partecipanti. A promuovere l’iniziativa Anna Pullano, assessore alla gentilezza. L’amministrazione, infatti, ha istituito questo assessorato per mettere in risalto quella positività e quella bellezza che spesso non valorizziamo abbastanza.

I Balli Caraibici Coinvolgono I Partecipanti Alla Settimana Della Gentilezza
Uno dei momenti di aggregazione della Settimana in lilla

Insieme allo “staff della gentilezza”, l’assessorato ha organizzato la “Settimana in Lilla” che, ha proposto diverse attività all’intera comunità all’interno dell’anfiteatro “Mino Reitano”. L’obiettivo: offrire nuovi spunti, per stare insieme e organizzare la vita dei prossimi mesi. In questa settimana “colorata” ognuno ha potuto scegliere in cosa cimentarsi. Ad esempio nei balli caraibici, diretti dalla maestra Rosarita Scarpino della ASD Natural Fitness Catanzaro. E, ancora, c’è chi ha scelto di rilassarsi con lo yoga curato dall’insegnante Barbara Amelio dell’associazione di promozione sociale “Piantasogni”.

Tanti eventi realizzati e tanti in cantiere

Proposti, inoltre, corsi di autodifesa – respirazione grazie al contributo di Giuseppe Fabiano, commissario tecnico nazionale di Krav Mag e di difesa legittima – M.G.A. – Judo, con gli istruttori Ester Mussari e Giuseppe Gallelli dell’ASD Life in Sport Catanzaro. Ed anche corsi di danza moderna e ginnastica. L’assessore Pullano, orgogliosa della creatura che ha fatto nascere, ha dichiarato: “La settimana in Lilla, ideata e sperimentata insieme allo ‘Staff della gentilezza’, è stata una piacevole esperienza trascorsa insieme alle nostre donne.

Un Momento Di Difesa Legittima – M.g.a. – Judo
Donne impegnate nelle attività proposte durante la settimana dedicata alla gentilezza

Tutte hanno avuto modo di approcciarsi ed apprezzare nuove discipline e, nello stesso tempo, stare insieme con leggerezza e scegliere eventualmente la pratica più consona ad ognuna”. Il pensiero va alle prossime iniziative. “C’è bisogno di stare insieme, di ritrovarci e riallacciare relazioni. Questo è uno dei più importanti obiettivi dell’assessorato alla gentilezza – commenta l’assessore – Per questo non mancheranno altre iniziative nel prossimo autunno che ci vedranno di nuovo insieme. Forse davanti ad un buon libro sorseggiando un fumante tè”.

(Foto Ufficio Stampa Settimana in lilla)

A Pentone la Settimana in lilla per riscoprire la gentilezza ultima modifica: 2021-09-07T08:55:26+02:00 da Gianna Maione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x