All'European Crowdfunding Festival anche la CasaPaese di Cicala - itCatanzaro

itCatanzaro

ASSOCIAZIONI VALORI ED EMOZIONI

All’European Crowdfunding Festival anche la CasaPaese di Cicala

Porro E Elena

La CasaPaese per demenze sarà ospite all’European Crowdfunding Festival. “Una svolta etica per una CasaPaese che potrebbe essere intesa come la casa della società più fragile. Una grande speranza di cambiamento”. Così è stato definito il progetto della CasaPaese per demenze di Cicala nella due giorni dell’European Crowdfunding Festival.

European Crowdfunding Festival e la scelta della CasaPaese per demenze

Il Festival ospite all’Università di Bari, ha visto la presenza di esperti di fundraising e di crowdfunding da ogni parte del mondo. La dottoressa Rosa Porro, esperta di crowdfunding e Ceo della European Crowdfunding Festival, ha intercettato il progetto della CasaPaese per demenze di Cicala. Lo ha individuato proprio grazie alla singolare opera di comunicazione costruita per raccogliere fondi necessari alla nascita della struttura.

Festival Bari

Non si sono focalizzati solo sull’aspetto economico, ma anche sulla resistenza alle decisioni politiche regionali e nazionali spesso lontane dai bisogni della popolazione e alla legge penalizzante dei mercati. Il crowdfunding di CasaPaese si è trasformato in un nuovo pensiero di cura nei confronti delle persone con demenza. Non è una semplice raccolta fondi, ma una raccolta di emozioni e di relazioni, carburante del “credo” costruito intorno al progetto. Questi sono i requisiti vincenti che hanno sviluppato ideali solidi intorno al progetto di crowdfunder.

Le dichiarazioni della presidente dell’Associazione Ra.Gi. Elena Sodano

L’emozione di presentare il progetto a esperti di ogni parte del mondo è impossibile da spiegare. Anche perché ho reso nota la vicinanza di tanti amici che hanno fatto tanto per CasaPaese. Le fasi iniziali della raccolta fondi non sono state facili. La realtà calabrese in cui ci troviamo ad operare costituisce solo la punta di un iceberg formata da questioni molto più profonde e complesse che ho spiegato durante l’intervento.

Casapaese Cicala Logo

Ma siamo riusciti a portare avanti un vero e proprio cultural turn. Esso ha coinvolto lo stile di vita, il pensiero, le opinioni delle tante persone che abbiamo incontrato. Durante il percorso si sono rese necessarie strategie alternative e cambiamenti, per un crowdfunding e che risponde ad un nuovo senso di comunità. Siamo molto soddisfatti per le reti di cooperazione che abbiamo tessuto al festival. Continueremo con serenità il percorso intrapreso pensando adesso all’apertura di CasaPaese.

All’European Crowdfunding Festival anche la CasaPaese di Cicala ultima modifica: 2022-05-14T08:47:44+02:00 da Giulia Pizzonia

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x