I CATANZARESI RACCONTANO CATANZARO

itCatanzaro

COSA FARE NATURA

Alla scoperta della costa ionica catanzarese a bordo di un’elegante imbarcazione

Ebdc8a75 Ebbb 4270 807d A5c2010a3a43

La Calabria è il simbolo di un’Italia genuina, celebre per la sua accoglienza, i suoi profumi e i suoi colori. Una terra ricca di storia, con un vastissimo patrimonio culturale, per non parlare dell’incantevole mare e dei suoi 800 km di costa, bagnati dallo Ionio e dal Tirreno.
A proposito di mare, oggi abbiamo intervistato per voi Alexander Rania, giovane imprenditore catanzarese che ha da poco avviato un progetto del tutto originale che potrebbe notevolmente contribuire al rilancio del turismo catanzarese.

Alex raccontaci il tuo sogno nel cassetto

Tutto nasce dalla passione per il mare e per la barca trasmessami da mio padre. Una passione che coltivo fin da giovanissimo. In estate, infatti, erano molti gli amici che mi chiedevano di poter fare un piccolo tour in barca per conoscere meglio la nostra costa. E da lì nasce l’idea di Calabriacharter.

B8277420 25c1 4fdb 8184 D12fe8cfbdf1

Alex quest’emergenza sanitaria sarà un grosso problema per il turismo estivo?

Infatti, sarà un’estate strana, ma seguendo le regole tutto andrà per il meglio. La Calabria è una terra magica, ma noi calabresi non siamo sempre stati bravissimi a offrire servizi turistici adeguati. Questa emergenza sanitaria, paradossalmente, è stata un’occasione per molti piccoli imprenditori di reinventarsi e adeguarsi ai tempi offrendo servizi sempre più in linea con le richieste dei clienti.

costa: tramonto
Soverato

Abbiamo spiato la tua pagina Facebook. Chi sono i possibili fruitori di Calabriacharter e quali saranno gli itinerari lungo la costa?

Sicuramente i turisti, ma anche i calabresi stessi. Dovremmo essere i primi a conoscere la nostra storia per poterla raccontare al mondo intero. La mia vuole essere una piccola crociera tutta catanzarese.
Gli itinerari che propongo sono vari, da Catanzaro Lido a Soverato passando dalla grotta di San Gregorio. Un altro itinerario invece prevede l’escursione nella costa dei Saraceni con l’incantevole fortezza de Le Castella ad Isola Capo Rizzuto. Il tutto può anche essere accompagnato da guide turistiche abilitate in Calabria, con le quali stiamo per stringere delle convenzioni.

Costa: ragazza che nuova sott'acqua
Grotta di San Gregorio – Caminia

Quali sono i servizi specifici che Calabriacharter offre?

I servizi sono vari, dal noleggio di piccole barche alle escursioni per gruppi giornaliere o metà giornata su un’elegante imbarcazione di tredici metri. Ma anche l’organizzazione di feste di compleanno o di laurea, addii al nubilato o celibato, pesca, turismo, aperitivi. Il valore aggiunto sarà senz’altro la possibilità di pernottare in barca.

Alex, grazie per questa breve intervista. Da parte di tutta la redazione in bocca al lupo per il tuo progetto!

Alla scoperta della costa ionica catanzarese a bordo di un’elegante imbarcazione ultima modifica: 2020-07-10T11:07:15+02:00 da Serena Villella
To Top