A Soveria Simeri la Festa solidale dei sapori della terra - itCatanzaro

itCatanzaro

USI E COSTUMI

A Soveria Simeri la Festa solidale dei sapori della terra

Soveria Simeri

A Soveria Simeri il primo appuntamento della Festa solidale dei sapori della terra. La rassegna di eventi, organizzata dall’Amministrazione comunale del caratteristico borgo del catanzarese, è finanziata nell’ambito legge regionale 13/1985.

Soveria Simeri


Il territorio del Comune di Soveria Simeri  per la sua posizione centrale è scelto come meta da molti turisti italiani ed anche stranieri. In tale ottica la Festa solidale dei sapori della terra punta a valorizzare l’identità territoriale e la promozione di usi e costumi di un tempo. La prima serata nell’ambito degli eventi dedicati alle “Tradizioni in Musica” ha visto l’esibizione del gruppo folk “I Suveritani”. Un viaggio alla scoperta e riscoperta delle tradizioni locali musicali e antropologiche che può godere del contesto storico caratteristico del suggestivo borgo.

Folk
Un momento della festa

Festa solidale

Dopo la prima serata che ha richiamato la presenza di tanta gene, la rassegna proseguirà il 5 agosto con l’evento clou, la Festa della bufala. Ci sarà poi anche la seconda serata di “Tradizioni in Musica” con il concerto di Cecè Barretta, noto cantante e performer che canta la Calabria nel mondo.

A Soveria Simeri la Festa solidale dei sapori della terra ultima modifica: 2022-07-31T08:27:37+02:00 da Redazione

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x