Durante la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico la Regione Calabria ha lanciato l’App “Calabria Straordinaria” per una fruizione innovativa del turismo locale.
La Calabria protagonista alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico
Nei giorni scorsi, nel parco Archeologico di Paestum in provincia di Salerno, si è tenuta la XXIV Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico. Un evento che è sede dell’unico Salone espositivo al mondo nel suo genere e di ArcheoVirtual. Un’occasione per mettere in evidenza tecnologie multimediali, interattive e virtuali in grado di promuovere e valorizzare e, dare opportunità di lavoro a tutti gli operatori e buyer esteri selezionati da ENIT. Lo scopo della Borsa e, del grande lavoro degli enti è, quello di valorizzare Parchi e Musei Archeologici.
Soprattutto in un’ottica di destagionalizzazione e con l’obiettivo di incrementare opportunità economiche con una forte ricaduta sull’occupazione. Patrocinata dal Ministero della Cultura, dal Ministero del Turismo, dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e dall’Anci, la BMTA si conferma del luogo di incontro più pertinente per occuparsi realmente di un segmento importante quale il turismo archeologico.
Calabria Straordinaria presentata un applicazione gratuita
Turismo archeologico che interessa un ampio spettro di fruitori, viaggiatori pubblici e privati, il mondo scolastico e universitario, i media e, tutti gli operatori del settore. Per la Calabria, quest’anno la BMTA è stata molto proficua. Ha costituito l’occasione per mostrare al meglio la bellezza della nostra regione e la grande ricchezza dei nostri parchi archeologici. In più è stata una passerella importantissima per promuovere il format “Calabria Straordinaria”; il portale turistico della regione Calabria.
Portale che ha come simbolo la “soldanella calabrese”, un fiore perenne molto comune e colorato come la nostra terra. In questa edizione della Borsa è stata lanciata l’App “Calabria Straordinaria”. Uno strumento che mette a disposizione l’offerta turistica e culturale della Regione a portata di smartphone e, lo fa con un calendario in continuo aggiornamento degli eventi, dei luoghi e dei punti di interesse. Ricco di informazioni utili, itinerari geolocalizzati riconosciuti dall’Ente, per permettere la programmazione di escursioni e visite.
L’App è già disponibile sugli store
L’Applicazione è disponibile sia su Google Play che Apple Store ed è scaricabile gratuitamente e direttamente sul telefonino. Un ausilio innovativo per godere delle bellezze della nostra terra e vivere in modo autentico un territorio da scoprire.